Condizioni Generali di Vendita

Art. 1 - Disposizioni generali

1. L'utente navigando in quest'area accede a Fly-tech srl, accessibile mediante l'url: www.fly-tech.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l'accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di

Società FLY-TECH srl
Sede legale: Via Nazionale delle puglie 40/Bis 80013 Casalnuovo di Napoli(NA)
Partita IVA: 09210581212
Iscritta al REA, numero NA-1016498



3. L'utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto, inoltre per poter confermare l'ordine l'utente è obbligato ad accettare le condizioni di vendita per poter procedere alla conferma d'ordine per tanto si considera che l'utente abbia letto ed accettato le nostre condizioni di vendita e garanzia.
4. Si invita l'utente a scaricare e stampare una copia del modulo d'acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini Fly-tech srl si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.


Art. 2 - Oggetto

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su Fly-tech.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.


Art. 3 - Conclusione del contratto

1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l'avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell'Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall'utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
5. L'acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell'ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto "Concludi Ordine" alla fine della procedura guidata.
6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l'ordine per la sua evasione.


Art. 4 - Utenti registrati

1. Nel completare le procedure di registrazione, l'utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
2. La conferma esonererà in ogni caso Fly-tech.it da ogni responsabilità circa i dati forniti dall'utente. L' utente si obbliga a informare tempestivamente Fly-tech.it di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
3. Qualora poi l'utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Fly-tech.it avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
4. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell'utente, Fly-tech.it attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest'ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell'utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l'utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
5. L'utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d'accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.


Art. 5 - Disponibilità dei prodotti

1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l'acquirente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perchè, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.
2. Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il l'acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.
3. Se il l'acquirente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, Fly-tech.it rimborserà l'importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui Fly-tech.it ha avuto conoscenza della decisione del l'acquirente di risolvere il contratto.


Art. 6 - Prodotti offerti

1. Fly-tech.it commercializza:
Vendita online di accessori informatici, consumabili compatibili e originali, prodotti informatici e elettronici, Cancelleria, Carta per la stampa
2. L'offerta è dettagliata nel nostro sito al link: https://www.fly-tech.it/


Art. 7 - Modalità di pagamento e prezzi

1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
2. In caso di errore Fly-tech srl avviserà prima possibile l'acquirente consentendo la conferma dell'ordine al giusto importo ovvero l'annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Fly-tech srl l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
3. I prezzi del sito sono esclusi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine.
4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
5. Il pagamento può essere effettuato tramite:
Carta di Credito, Paypal, Bonifico anticipato, Contrassegno, Contanti o Assegno Bancario (no assegni postali), l'accettazione degli assegni è sempre a discrezione della Fly-tech srl.
6. MINIMO ACQUISTABILE EURO 50,00, no fatturabile, perchè tutte le vendite sono da fatturare, valido per tutti.
Tutti gli ordini devo essere ricevuti online tramite il nostro e-commerce, e si possono ritirare dopo almeno 2 ore



Art. 8 - Consegna

1. Fly-tech srl effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino. Non si effettuerà la consegna nei seguenti territori: Livigno
2. Fly-tech.it effettuerà le sue consegne sia presso il domicilio fornito dall'utente, sia presso i punti di ritiro indicati al momento dell'acquisto.
3. La consegna viene effettuata generalmente entro 3 giorni lavorativi, se tutti i prodotti sono disponibili,salvo ritardi dei corrieri che no npossono essere imputabili alla Fly-tech srl
4. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l'ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l'ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
5. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all'orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
6. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l'ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
7. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l'esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell'acquirente.
8. Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.


Art. 9 - Passaggio del rischio

1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell'acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.


Art. 10 - Garanzia e conformità commerciale

Tutti i prodotti 
 
1. I toner e le cartucce testinate hanno garanzia 6 mesi, mentre le cartucce ink-jet non hanno garanzia
2. Gli accessori informatici con marchio Fly-Tech® hanno garanzia 12 mesi
3. i prodotti a brand ( samsung, hp, canon, kingston, brother, ecc...) hanno la garanzia presso i loro centri di assistenza e la garanzia va richiesta alle case madri.
4. i prodotti ricevuti danneggiati a causa del trasporto non possono essere imputati alla Fly-tech srl, in caso di acquisto consigliamo al cliente di assicurare la spedizione (il costo è di solo 5,00 euro per assicurare un ordine di importo fino a 1000 euro)
Il cliente dovrà accettare sempre il pacco dal corriere firmando con RISERVA e specificando "si accetta con riserva del contenuto e dell'integrità della merce" per poter procedere alla richiesta di rimborso, altrimenti non sarà possibile il rimborso.
Le nostre spedizioni sono sempre imballate con nastro personalizzato "fly-tech", Se sulla scatola o sul nastro estendibile non c'è il nastro personalizzato "fly-tech" fare fotografia prima di aprire, oppure non accettare specificando che manca il nastro personalizzato. 
Nel caso di un reso in garanzia il cliente dovrà sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato), Per acquisti di un certo valore consigliamo di assicurare la merce da voi resa, il costo è di solo 5,00 euro per assicurare un ordine di importo fino a 1000 euro
 
 
5. modalità per il reso.
    a) compilare l'RMA scaricando il file da questi link sottoriportati (file excel o file PDF) scegli il file che preferisci.
 
                         modulo RMA (formato PDF)
 
    b) inviare a resi@fly-tech.it o consegnare in sede il Reso solo dopo aver inviato il Modulo RMA e ricevuto il n. di RMA.
    c) le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
    d) La merce deve essere inviata e/o consegnata nella sua confezione originale compreso dell'imballo interno originale.
    e) la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente

 

Art. 11 - Recesso

1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
2. In caso di acquisti multipli effettuati dal l'acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.
3. L'utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Fly-tech.it tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R all'indirizzo:
FLY-TECH srl
Via Nazionale delle puglie 40/Bis 80013 Casalnuovo di Napoli(NA)
oppure tramite pec: pec@pec.fly-tech.it
L'utente potrà inoltre indicare la volontà di recedere, indicando il numero ordine e nome dell'utente, a:
info@fly-tech.it
4. L'acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.
5. La merce potrà essere restituita presso un qualsiasi punto vendita o ritiro presente sul territorio italiano, così come verrà indicato nella pagina web al momento dell'acquisto.
6. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 7 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
7. Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del l'acquirente di aver rispedito i beni.
8. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di Fly-tech srl sono inclusi nelle categorie dell'art. 59 del D.Lgs 206/2005.
9. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l'acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l'acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.
  1. l diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
    • ll diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
    • il diritto non si applica ai rinnovi di firma digitale (fornitore Infocert Spa) poichè i codici generati e inviati automaticamente dopo l'acquisto vengono assegnati in automatico e in modo non recuperabile all'utente che effettua il rinnovo del servizio;il diritto non si applica per le firme digitali nuove quando le stesse sono già state assegnate al cliente (quindi il giorno successivo all'invio da parte del cliente della docuemntazione firmata come da normativa, prima di tale momento è sempre possibile richeidere il recesso) poichè la firma digitale, comne da normativa, essendo una firma autografa non può essere ceduta o rivenduta a terzi;
    • il diritto non si applica ai sensi dell’art. 48 del Codice del Consumo, una volta che Altravia Servizi srl abbia già eseguito le prestazioni da te richieste (es. Visure, rinnovi di firma digitali, );
    • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
    • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
    • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, si darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    • Altravia Servizi Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  2. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, si provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato per l'acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN e Banca dell'intestatario della fattura).
  3. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:
    • La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
    • L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
    • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
inoltre il diritto di recesso non è previsto nel b2b (business to business), ovvero tra aziende e/o tra professionisti con partita iva e conseguente fatturazione.


Art. 12 - Trattamento dei dati

1. I dati del l'acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita sezione contenente l'informativa ai sensi dell'art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).


Art. 13 - Clausola di salvaguardia

1. Nell'ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.


Art. 14 - Contatti

1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@fly-tech.it, via telefono al seguente recapito telefonico: 0818434231, e via posta al seguente indirizzo:
info@fly-tech.it


Art. 15 - Legge applicabile e foro competente

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l'acquirente. Di conseguenza l'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall'autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il l'acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.


Le presenti condizioni sono state redatte in data 27/09/2019.


Ecommerce creato con Pcommerce.it - software in cloud B2b, B2c